sabato 4 giugno 2011

Labirinto

Il labirinto rappresenta il nostro percorso verso la luna, fatto di incontri, parole, relazioni e immagini ma anche abbagli, inciampi, riflessi, errori e illusioni.

Labirinto come zona performativa ed espositiva.

L’esposizione racconta alcuni dei luoghi visitati nelle notti e li connette tramite un percorso.

Il sentiero sarà accidentato, pieno di oggetti e parole luccicanti che vi distrarranno dal logico filo conduttore dei luoghi e degli eventi.

Il percorso raccontato nel percorso si compone di tappe piene di significato. La loro importanza è espressa nelle parole delle persone che abbiamo incontrato. Da loro abbiamo imparato nuovi nomi per strade e piazze, vecchie parole per invocare la luna, modi diversi di guardare il cielo e la terra.

Nel labirinto ci saranno: immagini; cibi da toccare; parole luminose; specchi; giochi di ombre; misteriose creature lunare che intrigandovi trasformeranno anche voi ( vi dipingiamo la faccia d’argento).

Per l’istallazione sono necessari: teli/tende lunari, fili colorati, pittura brillante, trucchi per la faccia, porporina argentata, specchi rotti, pidgin cibi, luci/faretti/led….

Inoltre abbiamo bisogno di collaboratori e dell’aiuto di tutti!!!! Se volete, siamo alla ricerca di materiale audio, video, foto, parole, disegni e racconti degli incontri fatti durante la notte… Ogni contributo è ben accetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento