mercoledì 25 maggio 2011

Compagni di viaggio #1

Telefonata a casa? Che se po fa’? Non me convincete proprio pe’ gnente

Dai te diciamo sì no. Fai delle domande.

Allora: è un programma televisivo?

No

E’ ‘na cazzata tra amici?

Beh sì! Quasi….

Ma almeno è ‘na bella cazzarata che c’avrà una fine o è ‘na cazzarata che poi s’andrà a deteriorà?

Alla fine eh…Quand’è la data della fine?

15 giugno

siete tutti invitati…

Stamo a annà sulla luna

Stamo a annà sulla luna

State a ‘nnà sulla luna?! Guarda che ‘n ce so mai annati fino a adesso: ner sessantanove, ragazzi ve do no scup, nun c’è annato nessuno sulla luna. Nun ce credete. Perché era ‘mpossibbile.

E’ esattamente il punto di vista nostro: noi nun ce crediamo a questa storia però la tecnica ci offre la possibilità di andarci.

Come no! Adesso sì adesso sì

Adesso sì infatti adesso è arrivato il momento giusto

Io sto ancora..Spegni er motore che c’avemo poca benzina, accendi solo la batteria vai! Vai! OOK! ‘N euro e sessanta ar litro che te credi!

Intanto piate er giornale

Er giornale se legge ar contrario?

Come te pare, da tutte le parti

Ah. Vabbè, me lo leggo dopo con calma…Lo mettemo dentro perché adesso me sa che me ne leggo trequattro de giornali

E nsomma? Diteme…E nsomma stavamo a dì: adesso c’avemo la possibilità de annà sulla luna

Stamo a annà sulla luna

Ok

Bisogna capì. Prima, alla fine se ci pensi bene quando hanno fatto sta finzione che ci sono andati non c’erano interessi: tutti stavano bene, l’economia galoppava

Vabbè. America co Russia stavano ‘n competizione

America co Russia sì è vero

I soliti stronzi

Mo la competizione non c’è però…però adesso invece è una necessità invece andare sulla luna perché qua

Qua è finito tutto ragazzi

Finito tutto!

Cioè ragazzi qua è finito eh! ‘namosene il più presto possibile, però…Fateme venì co voi!

EH AAAH OOOOOOOOOH CLAP CLAP CLAP

Er fondotinta ce l’avete? Pe’ sbianca’. ‘Nsomma? Sulla luna. Via Morfetta ve porta sulla Togliatti, poi sulla luna…piano piano…Dalla Togliatti, devi pià er raccordo c’arivi prima

Nun ho capito qual è la situazione. Je stai a dì la verità dimmela pure a me!

Allora, il gate di partenza sta a via Prenestina novecento?

TREDICI

Novecentotredici

Ce staa…

Costruiamo il razzo lì

Do sta aspetta dimme l’altezza

Eh novecentrotredici hai presente dove sta decatlon?

Mbè?

Eh lì vicino uno se l’è piato decatlon e l’altro se l’è piato la NASA

Ah lì vicino…allora state freschi ancora avoja a camminà. Da qua dovete partì?

No, da Piazza Vittorio, siamo partiti da Piazza Vittorio. Noi ogni due venerdì, da mezzanotte all’alba, camminiamo

…No….Ma davero…? Oddio pure voi state fuori come me? Davero siete un gruppo de bruciati che camminate pure voi?

Te cammini?

Porco Giuda se cammino! Io cammino sempre, ‘a notte, cè camminamo sempre

E ‘nsomma camminate e ve divertite a fa ste cose così pe’ poi fa’ un rilegaggio e….?

Dobbiamo costruire questo razzo per la luna

È er razzo?

No quella è una luna simbolica

Quella è una zattera, galleggia quella

Er razzo lo costruiremo al metropoliz

Quello che vendeva i gins?

La fiorucci!

Questa ex-fabbrica…de prociutti

Ah, ok, a posto. E quindi là fate er razzo. Che poi farete tipo er fuoco d’artificio...?

Faremo il razzone…e poi vediamo

A me me preoccupate….no non me preoccupate è una de tra tante cose che viaggio io…e direi che è strana che ce viaggiate pure voi…e quindi chi che mannamo sulla luna? Er razzo, basta.

NO NOI TUTTI NO CI ANDIAMO NOI

Ho capito ho capito ho capito in senso metaforico ok. Io voglio venì sulla luna co voi quindi io ogni venerdì mattina….

NO!

EH SI!

NO, SERA!

UNO SU DUE LA SERA!

‘A NOTTE!

‘A notte! No perché io dico mattina perché….così perché intendo dopo mezzanotte…no mattina…melaverde dico sempre così

E te perché cammini la notte? Do vai?

Io cammino la notte perchè, cè, so arivato a un punto de quasi scoionamento diciamo. Te dico la verità non tutto è scoionamento..de tutto ciè de tutto proprio, tanto prima o poi se dovrà cambià. E quindi gnente, nel frattempo cammino. Viaggio.

Dove vai?

No adesso sto qua, ndo vado! No se guido la macchina…Carcola che sta a guidà la macchina lui senza patente, perché gliel’hanno levata. Se la guido io me la levano pure a me allora dimo: “Nun famo piove sul bagnato tanto a te già te l’hanno levata: che cazzo te levano?”. Capito che te voio dì? E quindi portamo la macchina ma nun s’allontanamo più de tanto, stamo qua ‘ntorno qua dentro. Se qualche carabiniere ce fa compagnia….se famo du chiacchiere…E quindi sulla luna..ex Fiorucci…e quando si partirebbe? Il quindici giugno.

Il quindici giugno arriva lì questo gruppo di giovani a costruire il razzo e si parte ad ottobre

A ottobre?! E st’estate?

St’estate si lavora al razzo.

Comunque che spettacolo ciè io te dico la verità m’hai preso in un momento di viaggio particolare e io nun ce sto a capì un cazzo, però me me piace sta cosa. Pensa che cazzo è successo adesso! Nun l’avrei mai pensato che io al Quarticciolo incontravo…Sto razzo pe la luna, se va sulla luna

Ma stai a venì o no?

Io vengo ciè io mo mi accollo TACCHETE ciè mo venerdì mattina m’aggrego proprio a voi, spettacolare!

Nessun commento:

Posta un commento